TENDAGGI

Protezione e controllo della luce naturale all’interno dei luoghi di lavoro.

Il migliore alleato dell’uomo per ridurre i consumi sfruttando le risorse naturali e l’illuminazione della luce del sole, giovando alla salute dei lavoratori e migliorando lo stile di vita anche per chi lavora al chiuso.

Le grandi superfici vetrate nelle facciate degli edifici richiedono l’integrazione di sistemi di protezione solare di grande efficienza, come le tende da interni che aiutano nella gestione della luce e del calore, contribuendo al risparmio energetico e al benessere degli utenti.

ENERGIA

I tendaggi per interni possono essere regolati sia manualmente che tramite i sistemi di domotica, che ne facilitano la manovrabilità anche in punti poco accessibili, contribuendo al comfort visivo e termico a seconda dell’impatto e dell’intensità luminosa che avvolge l’edificio.

DOMOTICA

Nella selezione dei tendaggi è possibile scegliere tra un’ampia gamma di finiture, colori e modelli in grado di adattarsi ad ogni tipo di spazio. É inoltre possibile personalizzare le superfici con stampe e fantasie, creando il giusto connubio tra elemento funzionale e di decorazione.

PERSONALIZZAZIONE

TENDE A RULLO

Le tende a rullo sono fabbricate con materiali e componenti di grande resistenza, che garantiscono una gran durevolezza. Inoltre, i loro meccanismi e componenti assicurano un avvolgimento perfetto del tessuto, con una caduta diritta e solida.

Possono essere azionate a catena, a motore o ad arganello.

Abbinati alla vasta gamma di tessuti e colori, si integrano alla perfezione nell’architettura dell’edificio e, oltre ad assicurare una protezione solare eccellente, garantiscono il comfort visivo richiesto a seconda del tessuto selezionato.

Compatibili con tessuti in poliestere ad alta tenacità e tessuti oscuranti.

I tessuti screen sono realizzati in poliestere ad alta tenacità, rivestito di PVC, un materiale molto solido e flessibile. Grazie ai suoi diversi gradi di apertura e alla notevole varietà di trasparenze, apporta soluzioni su misura agli edifici in termini di comfort e risparmio energetico. Ad esempio, ogni facciata di uno stesso edificio può avere bisogno di diverse opacità, a seconda dell’impatto della luce solare.

  • È resistente e flessibile al tempo stesso: ha un aspetto solido, senza pieghe né rughe, e non si deforma.
  • Alta solidità. Senza rotture né sfilacciature.
  • Fabbricato in Europa e accreditato con i più alti standard di qualità.
  • Privo di Ftalati, nonché di altre sostanze nocive per la salute.
  • È riciclabile e preserva la qualità dell’ambiente
  • Facile da lavare e da curare.
TENDE A RULLO CON MOTORE ELETTRICO

Le tende a rullo sono fabbricate con materiali e componenti di grande resistenza, che garantiscono una gran durevolezza. Inoltre, i loro meccanismi e componenti assicurano un avvolgimento perfetto del tessuto, con una caduta diritta e solida.

Abbinati alla vasta gamma di tessuti e colori, si integrano alla perfezione nell’architettura dell’edificio e, oltre ad assicurare una protezione solare eccellente, garantiscono il comfort visivo richiesto a seconda del tessuto selezionato.

Questi supporti sono adeguati per la stampa digitale e quindi permettono molteplici possibilità di personalizzazione del prodotto.

Possono essere azionate a catena, a motore o ad arganello.

Compatibili con tessuti in poliestere ad alta tenacità e tessuti oscuranti.

I tessuti oscuranti garantiscono opacità per un massimo comfort. Garantiscono una gestione della luce ottimale e una protezione termica molto efficace, dato che impediscono la trasmissione della luce e del calore e bloccano i raggi UV.

  • Protezione eccellente contro il calore.
  • Riduzione del consumo energetico dell’edificio e contributo al conseguimento di certificati di costruzione sostenibile.
  • Adeguato per sistemi da interno ed esterno.
  • Assorbimento acustico eccellente.
  • Ideale per sale di proiezione e camere d’hotel o ospedale che richiedono totale opacità e privacy.
  • Privi di piombo e altre sostanze tossiche
PLISSE’

Le tende plissé sono sistemi molto polivalenti che si adattano facilmente a superfici irregolari come archi, triangoli, tagli o piani inclinati.

Il loro design con pieghe e con uno spazio minimo di ingombro ne agevola l’installazione in qualsiasi spazio, anche in quelli in cui lo spazio di installazione e ingombro è particolarmente limitato.

Possono essere a catena, a motore o a corda.

Per una gestione ottimale della luce, il sistema consente di abbinare due tessuti, uno decorativo e un altro oscurante (plissé giorno e notte).

  • Tessuto plissettato con una cella interna tipo “alveare”, che garantisce un’elevata opacità e un ottimo isolamento termico, grazie allo strato in alluminio all’interno della cella. Questo consente un notevole risparmio energetico riducendo il consumo di riscaldamento e di aria condizionata, così come una maggiore comodità e privacy.
  • Tessuti di stampo più classico, con una texture estremamente semplice e lineare ma allo stesso tempo molto moderna e minimal. È disponibile in tonalità naturali ed ha uno spessore intermedio, maggiore rispetto ai tessuti plissettati a cella. Il suo design in pieghe e con un minimo spazio di raccolta facilita l’installazione in spazi ridotti. La parte posteriore è bianca per mantenere una continuità estetica dall’esterno e poter scegliere diversi colori per gli interni.
  • Tessuti con un rivestimento riflettente solare, caratterizzato da un trattamento superficiale perlescente o metallico sul retro. Ciò rafforza significativamente l’efficienza termica e luminosa del tessuto dall’interno dell’edificio. La trama è completamente liscia e nel controluce si percepisce una leggera lucentezza. Questo tessuto ha un’apertura dell’1%, rendendolo il più denso degli altri tessuti riflettenti. Consigliato per evitare riflessi all’interno degli spazi di lavoro.
VENEZIANE

Le veneziane in alluminio consentono di mantenere la privacy senza rinunciare alla visibilità, ad esempio in sale riunioni o uffici. Le lamelle orientabili consentono di ottimizzare la gestione solare. Oltre a proteggere dall’impatto diretto del sole in grandi finestre esterne, si possono installare tra vetri in grandi sale per separare gli ambienti.

Le lamelle orizzontali sono disponibili in tre dimensioni: 15, 25 e 50 mm. Fabbricate con alluminio 100% di alta qualità, le veneziane in alluminio consentono di graduare perfettamente la luce solare fino a 180° sull’asse orizzontale e si adattano anche a spazi irregolari.

Moderno, leggero e di manutenzione facile, l’alluminio è un materiale di grande qualità. Grazie alla sua alta resistenza alla corrosione e a temperature estreme, è molto consigliabile per l’installazione in ambienti umidi e/o all’esterno.

  • Molteplici finiture disponibili per sistema veneziana: tinta unita, metallizzato, perlato o perforazione.
  • Componenti in alluminio estruso per una perfetta resistenza all’ossido in applicazioni esterne.
  • Gran durevolezza, non perde mai le sue qualità. Materiale riciclabile al 100%