CONTRACT PER UFFICIO: L’ALLESTIMENTO DEGLI SPAZI DI LAVORO DIVENTA SEMPLICE

Arredare un ufficio può essere un’impresa meno complicata del previsto, soprattutto se si affida il progetto a chi può offrire un servizio completo: è il caso del contract, termine col quale viene designata una soluzione “chiavi in mano” per allestire un ambiente di lavoro.

Ricorrere al contract per ufficio è l’ideale in tutti quei casi dove l’azienda non disponga delle competenze interne per arredare e allestire la propria sede lavorativa. Ma ci sono anche molti altri vantaggi in termini organizzativi e di ottimizzazione di tempi e budget.

La soluzione del contract per ufficio è l’ideale quando l’azienda vuole avere un solo interlocutore per ottimizzare tempo e risorse.

Un unico interlocutore per gestire ogni aspetto

Immagina di avere a che fare con un architetto, con un interior designer, con un impiantista, con svariati fornitori e di dover coordinare tutti i passaggi per arrivare, in tempi ristretti, a dar forma agli spazi di lavoro.

Complicato, vero? Il contract per ufficio permette di semplificare di molto la realizzazione di un progetto proprio perché il committente potrà rivolgersi a un unico interlocutore, il quale si occuperà di ogni aspetto. Dall’idea iniziale alla chiusura del cantiere, potrai avere un punto di riferimento a tua disposizione per ottenere nei tempi stabiliti una soluzione chiavi in mano.

Un progetto coerente che rispetta tempi e budget

Avere un solo referente consente anche di tenere sotto controllo con molta più facilità i tempi della realizzazione del progetto e di definire, fin dall’inizio, un budget specifico.

Sarà il general contractor a monitorare i costi dei vari fornitori e vigilare affinché il lavoro sia ben coordinato, garantendo la massima coerenza stilistica e di design.

Le fasi del percorso di affiancamento

Matis Srl ha una esperienza riconosciuta e segue un percorso ben definito per arrivare alla realizzazione di uffici funzionali e di alto impatto, capaci di rispecchiare i valori e l’immagine aziendale.

Ecco come si articola il percorso del contract:

  • Colloquio conoscitivo per individuare le esigenze specifiche del cliente e approfondire il mood che dovrà avere il progetto
  • Raccolta delle informazioni, anche tramite un sopralluogo operativo per acquisire tutti i dati necessari: dalla misura degli ambienti alle caratteristiche tecniche dell’edificio
  • Elaborazione di diverse proposte progettuali in base agli elementi di base concordati col cliente
  • Realizzazione di render 3D per mostrare in maniera accurata la nostra idea per il tuo spazio di lavoro
  • Definizione delle tempistiche e di tutti gli aspetti pratici e operativi della realizzazione progettuale, dall’avvio del cantiere all’esecuzione dei lavori, il progetto si sviluppa secondo i termini stabiliti in fase progettuale
  • Consegna dell’ufficio chiavi in mano: ci occupiamo di tutto quel che serve, dall’arredo all’illuminazione, dalle pareti divisorie al comfort acustico. Il montaggio viene svolto da squadre altamente specializzate e selezionate
  • Assistenza post vendita: i nostri prodotti sono garantiti e la nostra squadra rimarrà sempre a tua disposizione anche dopo l’installazione degli arredamenti

Grazie alla lunga esperienza e all’ampia gamma di prodotti, Matis può fornire soluzioni contract per arredare il tuo ufficio semplificandoti la vita.

Contattaci per richiedere informazioni