Dal bancone della reception ai complementi d’arredo
La scelta di ogni elemento deve essere attentamente ponderata tenendo in considerazione funzionalità ed estetica.
Il bancone della reception rappresenta il punto verso il quale si rivolgerà immediatamente lo sguardo degli ospiti e deve coniugare stile e comodità: gli addetti all’accoglienza, infatti, svolgono spesso numerose mansioni e necessitano di un piano di lavoro ampio e ben strutturato.
Gli spazi di accoglienza prevedono le sedute per gli ospiti, che possono anche essere isolate da una parete divisoria per garantire maggiore riservatezza durante il tempo di attesa.
Matis può accompagnarti nella scelta della combinazione di forme e colori più adatti a rappresentare l’azienda, proponendo sedute originali o classiche, colorate o dai colori neutri.
Ma la personalità dell’azienda si comunica anche con la scelta dell’illuminazione e dei complementi d’arredo.
Materiali e finiture: l’arte discreta di comunicare attraverso lo spazio
Sapersi districare fra un ventaglio sempre più ampio di opzioni non è semplice: ecco perché rivolgersi a professionisti permette di risparmiare tempo e soprattutto di offrire un’immagine coerente dell’azienda.
L’arredo degli spazi deve essere in armonia con il “tono di voce” che l’azienda proietta in ogni ambito di comunicazione.
Un’azienda dalla forte tradizione sarà meglio rappresentata dall’eleganza senza tempo di arredi classici e lineari, mentre una realtà giovane e creativa potrà sperimentare con forme e colori all’avanguardia.
Qualsiasi sia la scelta, è consigliabile puntare su materiali e finiture di alto livello e curare ogni dettaglio: questo è il segreto per garantire un impatto visivo positivo.